Giovedì 4 maggio
dalle 17:00 alle 19:00
Ascoltare come la natura ha previsto che si nasca in una cascata di eventi ormonali, di risposte emotive, fisiologiche è sempre molto interessante.
Ascoltarlo da chi da anni protegge, osserva ed accoglie la Nascita diviene emozionante.
Caterina Di Cosimo ostetrica libera professionista, in semplicità, ci accompagna con uno sguardo limpido nei processi del nostro venire al mondo. Sostenitrice delle scelte delle donne per il loro parto, ci mostra cosa accade nel corpo della madre sostenuta in fisiologia. Del ruolo del padre e del suo ‘giusto posto’.
Un incontro in cerchio dove insieme parlare di Nascita.
“Il parto, un momento unico della vita di una donna e del bambino che sta nascendo, è un momento speciale ed irripetibile e perché ciò avvenga credo sia giusto per i neogenitori viverselo con molta consapevolezza. Vi racconterò la storia del travaglio e del parto, parlando dei processi fisiologici che lo determinano. Assecondando proprio questi processi, le capacità innate del bambino nel nascere e l’istinto della donna nel partorire si diminuiscono i rischi di complicanze e si può vivere un parto naturale e sereno, oltre che appagante.”
Parleremo anche della possibilità del parto al proprio domicilio o in Casa Maternità. Risponderemo a tutte le domande in merito.
L’evento è gratuito. Necessaria la prenotazione