Genitori insieme

Genitori Insieme

– cerchi di condivisione per coppie in attesa e genitori –

Ogni lunedì pomeriggio dalle 16:30 alle 18:30.

Uno spazio per trascorrere assieme qualche ora in un ambiente accogliente dove chiacchierare, scambiare esperienze, raccontarsi o semplicemente ascoltare partendo da uno specifico argomento ogni volta differente ed andando ad assecondare i bisogni e le curiosità del gruppo.

Un momento di confronto e di crescita sugli aspetti dell’infanzia, della maternità e della nascita per valorizzare e condividere le risorse insite in ogni madre ed in ogni padre.

Gli operatori presenti desiderano accogliere esperienze, dubbi e domande ma soprattutto facilitare la comunicazione e lo scambio di informazioni ed esperienze al fine di sostenere una genitorialità consapevole e per accompagnare mamme e papà con i loro bambini alla scoperta della via educativa che desiderano perseguire.

Un luogo pensato per dare l’opportunità ai genitori di supportarsi vicendevolmente, perché, spesso, semplicemente ascoltando le storie, le difficoltà e le gioie altrui si guarda ai comportamenti adottati con i propri figli ed alle sensazioni personali con più amore, tolleranza e comprensione.

E, spesso, bastano ascolto e comprensione per sentirsi madri adeguate, “sufficientemente buone” e meno aliene nel mondo della maternità.

Gli incontri sono aperti anche alle donne ed alle coppie in gravidanza, affinché possano gettare uno sguardo sulla vita, sulle riflessioni e sui gesti della maternità e della genitorialità.

A Trieste presso la casa maternità “La casa di Caterina”, Strada per San Giuseppe 15, Log, San Dorligo della Valle con Caterina Di Cosimo ed Ilaria Emiliani, in collaborazione con l’associazione Felìs.

https://lacasadicaterina.wordpress.com/

A Udine presso “L’Angolo Rotondo”, via Damiano Chiesa 16 con Elena Petris e Chiara Tosolini.

https://elenapetris.it/

L’ingresso è libero e gratuito. Anche i papà sono i benvenuti.

E’ gradita una merenda sana preparata o comprata con amore da condividere con gli altri genitori e bambini.

Vuoi maggiori informazioni su questo corso? Contattami al 345 5960829 oppure all’indirizzo e-mail info@elenapetris.it. Oppure puoi usare il seguente modulo.

(obbligatorio) * Dichiaro di aver preso visione dell’informativa riportata alla pagina Informativa Privacy e di dare il mio consenso al trattamento dei dati personali secondo Dlgs 196/2003.