Divenire madri: gioie, difficoltà.

Corso pre parto mattutino

Un percorso che si articola in dieci incontri a cadenza settimanale da due ore e mezza ciascuno.

Incontri pensati per permettere alle donne di acquisire nuove conoscenze in merito al parto, all’allattamento ed alla vita col bambino.

Per conoscere le potenzialità e le risorse del proprio corpo durante il travaglio, per scoprire i diversi modi e luoghi per partorire in Friuli Venezia Giulia, scardinando retaggi culturali errati in merito al mondo della Nascita e favorendo la conoscenza delle più recenti evidenze scientifiche per la tutela del benessere di mamma e bambino.

Per avvicinarsi al mondo dell’allattamento, scoprendo come favorire questo legame di nutrimento affettivo, spazzando via le false credenze che possono compromettere una adeguata produzione di latte materno.

Momenti di crescita personale, per iniziare a riflettere rispetto il tipo di genitore che si desidera essere, per capire come favorire uno sviluppo sereno ed armonioso del bambino andando a conosce i diversi stili genitoriali, i bisogni del bambino, le sue necessità di accudimento.

I gruppi prevedono un massimo di 8 donne e faciliteranno la conoscenza, la condivisione di esperienze, di dubbi, emozioni, nel pieno rispetto dei desideri individuali.

Gli incontri di accompagnamento alla Nascita si svolgeranno il mercoledì mattina dalle 9:30 alle 12:00:

17, 24, 31 ottobre e 7 novembre 2018 – Gravidanza, travaglio e parto

14, 21, 28 novembre 2018 – Allattamento

5, 12, 19 dicembre – Accudimento della neo madre e del neonato

Figure professionali coinvolte:

Dott.ssa Elena Petris, educatrice perinatale specializzata in allattamento (con percorso MIPA) e laureata in Scienze della formazione primaria;

Dott.ssa Chiara Tosolini, ostetrica della casa maternità “La Casa di Caterina”, formata presso il MIPA e la scuola Elementale di Arte Ostetrica;

Altre professioniste della casa maternità “La Casa di Caterina” di Trieste.

Costi

Il costo del percorso ammonta ad €180,00.

E’ possibile partecipare a singoli incontri al costo di €20,00 previa verifica della disponibilità del posto. Il corso verrà attivato al raggiungimento di 3 iscrizioni. 

Gli incontri si terranno a Udine presso L’Angolo Rotondo, in via Cormor Alto 134/4.

Per informazioni ed iscrizioni

Elena Petris, 345 5960829 oppure info@elenapetris.it.

Foto di SarahKate Butterworth
http://www.sarahkatebutterworth.com/